13 Luglio 2015
Samanta La Manna
ACQUA
13 Luglio 2015
Samanta La Manna

Una goccia per la Terra

Cinema per l’ambiente verso il Green Drop Award 2015: si comincia parlando di acqua alla Casa del cinema di Roma con Sebastiano Somma e Remo Girone.

“Una goccia per la Terra”. Appuntamento martedì 14 luglio alla Casa del Cinema di Roma (ore 19:30), per discutere sull’importanza dell’acqua, risorsa preziosa del singolo e dell’intero pianeta.
Promosso da Green Cross Italia, con il patrocinio dell’Anac (Associazione nazionale Autori Cinematografici) e degli assessorati all’Ambiente e alla Cultura del Comune di Roma, l’evento vedrà la partecipazione di personalità del mondo del cinema e dell’ambientalismo, che assisteranno alla presentazione del Green Drop Award 2015, riconoscimento - simbolicamente a forma di goccia - riservato al film, tra quelli in gara alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, che saprà dare maggior risalto alle tematiche ecologiste, valorizzando in particolar modo la risorsa idrica.

La serata proseguirà con la proiezione del film “Il bacio azzurro”, opera di valore etico e ambientale sul tema dell’acqua, diretta da Pino Tordiglione.
Gli attori protagonisti della docu-fiction Remo Girone, Sebastiano Somma e il giovanissimo Lorenzo D’Agata incontreranno il pubblico per richiamare l’attenzione del pubblico, dei cittadini e degli addetti ai lavori sul tema della scarsità dell’acqua anche in vista della Cop 21, la conferenza delle Nazioni Unite sul Clima che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014