4 Maggio 2018
Giorgia Martino
ALIMENTAZIONE
4 Maggio 2018
Giorgia Martino

Obiettivo 2030 arriva a Milano in occasione del Summit Seed&Chips

Il più importante evento mondiale sulla Food Innovation ospiterà la mostra itinerante di Obiettivo 2030 sui 17 SDGs

Obiettivo 2030, il progetto di Earth Day Italia e di ASviS sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU, arriva al MiCo di Milano.
La mostra itinerante dei 17 SDGs (Sustainable Development Goals), infatti, sarà presente all’edizione 2018 di Seed&Chips, il Summit Globale di Innovazione Alimentare, che si terrà dal 7 al 10 maggio e toccherà tematiche riguardanti l’aspetto impattante del sistema alimentare e le politiche agricole sostenibili.

E così, tra tavole rotonde, convegni, presentazioni di start-up ed esposizioni introdotte da più di 200 relatori in tutto il mondo, sarà presente anche la mostra di Obiettivo 2030, con 17 pannelli che racconteranno, per ogni singolo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile, la situazione attuale in Italia e nel mondo, i piani delle Nazioni Unite e l’importanza di ogni singolo SDG.
Fra questi si sottolinea la presenza del totem per l’Obiettivo 6, ossia l’emergenza acqua che a sua volta è il focus di questa edizione del Summit Seed&Chips e, ovviamente, l’obiettivo Fame Zero (SDG 2), alla base dell’evento stesso.

Obiettivo 2030 è una piattaforma che si prefigge di essere un acceleratore di sviluppo sostenibile per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’Agenda 2030 dell’ONU, e che mappa e riunisce associazioni, istituzioni e aziende italiane impegnate nel conseguimento dei 17 SDGs, mettendole in contatto tra di loro per eventuali progetti condivisi.

Il Global Food Innovation Summit è patrocinato da Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ismea e World Food Programme (WFP) Italia. Inoltre, sarà l’occasione per promuovere “ShareTheMeal”, la prima app del WFP che, con un semplice tocco sullo smartphone, permette agli utenti di donare un pasto ad un bambino bisognoso.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014