14 Settembre 2018
Giorgia Martino
CAMBIAMENTO CLIMATICO
14 Settembre 2018
Giorgia Martino

Global Climate Action Summit: a San Francisco anche la sindaca di Assisi contro il cambiamento climatico

Si conclude oggi la tre giorni del Summit internazionale per discutere del riscaldamento globale: conferenze, congressi e manifestazioni in piazza

Si conclude oggi dopo tre giorni il summit internazionale dedicato al cambiamento climatico: il “Global Climate Action Summit”, infatti, è iniziato lo scorso 12 settembre, e ha avuto luogo a San Francisco, in California, ospitato dal governatore Jerry Brown in una terra devastata troppo spesso dagli incendi.

All’evento si sono svolti congressi, conferenze e meeting per affrontare la questione del riscaldamento globale, e non sono mancate le manifestazioni degli ambientalisti che rimproverano la classe politica di non fare abbastanza per l’ambiente.

In particolar modo, è stato lo stesso Brown ad essere additato di non prendersi cura dello stato ambientale della California, perché non ferma in alcune zone le trivellazioni per petrolio e gas.

Cinque sono state le macro-aree di interesse, ossia investimenti per il cambiamento climatico, gestione del territorio e degli oceani, crescita economica inclusiva, comunità sostenibili, sistemi energetici sani.

Tra gli ospiti dell’evento, anche Al Gore, ex vicepresidente americano e premio Nobel per la Pace, John Kerry, ex segretario di Stato, Alec Baldwin, attore, e Stefania Proietti, sindaca di Assisi, che è una città gemellata con San Francisco.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014