6 Settembre 2018
CAMBIAMENTO CLIMATICO
6 Settembre 2018

In arrivo la Climate Week: aziende ed enti internazionali fanno il punto sul clima

Giunta alla sua decima edizione, la Climate Week si terrà a New York dal 24 al 30 settembre 2018

La settimana internazionale del clima, più nota come Climate Week, avrà luogo nella città di New York dal 24 al 30 settembre 2018, ed è considerata uno dei più importanti summit dedicati al cambiamento climatico a livello internazionale.

Tra i relatori che hanno confermato la loro presenza, saranno presenti Brad Smith, Presidente e Chief Legal Officer di Microsoft, e i CEO di ENEL, Ricoh e ROCKWOOL Group. Si legge sul sito della Climate Week, inoltre, che è certa la presenza di politici come il Presidente di Haiti, Jovenel Moise, il Segretario Esecutivo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCC) Patricia Espinosa, e il governatore della California Jerry Brown. Tra i relatori del passato, si menzionano nomi come Ban Ki Moon, Tony Blair, Tim Cook, John Kerry, Christiana Figueres, Amina J. Mohammed e Richard Branson.

Il 2018 è il decimo anno consecutivo per la Climate Week di New York, organizzata dall’associazione no-profit The Climate Group. L’obiettivo dell’evento è quello di riunire aziende ed enti governativi che collaborano per mantenere il riscaldamento globale entro i 2°C, come deciso dall’Accordo di Parigi.

Quest’anno, allo stato attuale, si contano quasi 120 eventi, tra seminari, conferenze e laboratori. Gli eventi sono suddivisi per settore, tra cui Finanza, Energia Pulita, Clima, SDGs, Cibo e Trasporto Sostenibile. Per consultare il calendario degli eventi, è possibile visitare questo link.

La Climate Week, dunque, diventa un fondamentale momento chiave internazionale in cui fare il punto della situazione su quanto le aziende stanno facendo per contenere il cambiamento climatico, nonché un prospetto sugli obiettivi che si vogliono ancora raggiungere.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014