30 Settembre 2015
CAMBIAMENTO CLIMATICO
30 Settembre 2015

Verso COP 21: una petizione mondiale per scuotere le coscienze dei grandi della Terra

L’Earth Day Network lancia la sua iniziativa: uniamoci all’appello del Papa per salvare il pianeta

Papa Francesco l'ha detto meglio di tutti, dobbiamo smettere di abusare delle risorse della Terra e fare le scelte coraggiose di cui abbiamo bisogno per proteggere il nostro pianeta.  Se non lo faremo affronteremo delle gravi conseguenze che metteranno tutta la vita umana a rischio.  
Con queste parole Kathleen Rogers, presidente dell’Earth Day Network, lancia una raccolta firme globale da presentare ai leader mondiali che parteciperanno alla COP21 di Parigi, appuntamento determinante per le sorti del pianeta che si sta avvicinnado a passi spediti.
Gli scienziati – si legge sulla pagina di adesione alla petizione - ci avvertono che il cambiamento climatico potrebbe accelerare fuori dal nostro controllo, minacciando la nostra sopravvivenza e tutto ciò che amiamo. Ci appelliamo a voi per mantenere l'aumento della temperatura globale sotto il livello dei 2°, per eliminare progressivamente l'inquinamento da carbonio.

Per raggiungere questo obiettivo, è necessario urgentemente stringere accordi globali, nazionali e locali realistici, rendere rapidamente le nostre società ed economie al 100% rinnovabili entro il 2050. Bisogna farlo in maniera equa, con il sostegno ai più vulnerabili tra noi.

Vale la penna di salvare il nostro mondo e questo è il momento di agire.

Ma per cambiare tutto abbiamo bisogno di tutti. Unisciti a noi.

Aderire all'iniziativa è molto semplice bastano nome, cognome e indirizzo e mail

CLICCA QUI PER FIRMARE ORA LA PETIZIONE PER IL CLIMA

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014