17 Giugno 2017
CUSTODIRE IL CREATO
17 Giugno 2017

Grazie Lucia

Il nostro ricordo di Lucia Grenna, protagonista sulla scena internazionale della lotta ai cambiamenti climatici, prematuramente scomparsa.

Earth Day Italia apprende con dolore la notizia dell'improvvisa e prematura scomparsa di Lucia Grenna, Program Manager di Connect4Climate, in prima linea per la lotta in difesa dell'ambiente e contro i cambiamenti climatici.
Il nostro ricordo e la nostra vicinanza ai familiari, ai collaboratori e agli amici nelle parole del nostro Presidente:

Era brava e dura come una roccia nel suo lavoro. Ma questo non le impediva affatto di esprimere una straordinaria umanità. Non aveva paura di mostrare la sua fragilità femminile e non sono state poche le volte in cui ha pianto sulla mia spalla. Potevi amarla oppure odiarla, ma certamente a nessuno poteva apparire indifferente. Credeva sinceramente nella lotta al cambiamento climatico e, navigando fra istituzioni ciniche e speculatori di ogni foggia, manteneva ferma la sua missione umana e professionale, contrapponendo a tutto e a tutti il suo genio creativo e la sua inesauribile energia. Si è spenta a metà del suo cammino, ma io sarei grato a Dio se potessi vivere la metà di quello che ha vissuto lei, capace com'era di moltiplicare la vita sua e di tutti coloro che, con lei, hanno vissuto o collaborato. Non oso immaginare il vuoto che lascia nella sua famiglia e nella sua squadra. Anche l'Italia perde uno straordinario alfiere alle Nazioni Unite. Earth Day Italia la ricorderà sempre nelle sue celebrazioni che lei, più di ogni altro, ha contribuito a far diventare grandi.

Grazie Lucia.

Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia

 
 
 
 
 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014