CUSTODIRE IL CREATO
26 Aprile 2016
Redazione

Roma chiama Cefalù risponde

Dal 22 al 24 aprile la Giornata Mondiale della Terra celebrata anche nella splendida cittadina siciliana

Dal 22 al 24 aprile si è svolta a Cefalù la quarta edizione di Earth Day Cefalù, manifestazione  promossa dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Earth Day Italia e Fare Ambiente Cefalù-Madonie.
Un lungo e soleggiato week end all’insegna della sensibilizzazione ambientale e del divertimento, con una attenzione particolare allo sport e alla natura, e con un occhio di riguardo alla promozione turistica.
3 giorni per riflettere sulle tematiche ambientali e sulla salvaguardia del pianeta e delle sue risorse naturali sempre più esigue. Questioni, se possibile, ancora più importanti in un territorio come quello di Cefalù che nelle bellezze naturali e nei paesaggi ha le sue principali attrazioni turistiche.

Tante le attività organizzate, dalla liberazione, in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico di Palermo, di una tartaruga marina “Caretta caretta” a quella di alcuni uccelli in assieme Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica del Bosco di Ficuzza della LIPU.
Mostre fotografiche, spettacoli di danza, concerti musicali, visite guidate ed escursioni naturalistiche si sono susseguite per i tre giorni di questa manifestazione che da 4 anni rappresenta il principale appuntamento per le celebrazioni dell’Earth Day dell’isola siciliana.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014