9 Novembre 2012
Redazione
ENERGIA
9 Novembre 2012
Redazione

'Energia dell'Italia': ottimismo e storie reali

Si è tenuto al Palalottomatica di Roma, sabato 10 novembre, il festival Energia dell’Italia. Lo slogan di questa seconda edizione è stato Noi siamo ottimisti; l’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili – ANTER -, è infatti un’occasione per conoscere storie, personaggi, piccoli e grandi imprenditori: testimonianze di un’Italia migliore, a cui ispirarsi per approfittare delle opportunità di crescita e cambiamento

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha aperto i lavori e ha riconosciuto la Green Economy come chiave per uscire dalla crisi. Pensiero assolutamente condiviso da Antonio Rainone, Presidente ANTER il quale ha evidenziato il valore di persone che trovano la forza di trasformare un'idea in un progetto sostenibile e di successo. Nelle due giornate di incontri tra gli ospiti, considerati modelli d’ispirazione, don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus, Adriana Zini, direttrice del Museo Casa Enzo Ferrari, Edoardo Nesi, scrittore ed ex imprenditore, Alberto Bertone, patron dell'Acqua Sant'Anna.
Per il suo impegno sociale e culturale, il Festival ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza della Camera dei Deputati, della Presidenza della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014