5 Novembre 2012
Redazione
GREEN ECONOMY
5 Novembre 2012
Redazione

Clini cittadino onorario di Rio de Janeiro

Il riconoscimento conferito per il ruolo avuto dal ministro nell'accordo finale della Conferenza mondiale sullo sviluppo sostenibile dello scorso giugno ("Rio + 20") e per il contributo del Ministero italiano dell'Ambiente italiano ai programmi per la progettazione delle "Olimpiadi Verdi" di Rio de Janeiro del 2016.

Il 5 Novembre 2012 è stata conferita  al Ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, la cittadinanza onoraria di Rio de Janeiro.

Il Parlamento dello Stato di Rio ha attribuito a Clini questo riconoscimento per il ruolo avuto dal ministro per l'accordo finale della Conferenza mondiale sullo sviluppo sostenibile dello scorso giugno ("Rio + 20") e per il contributo del Ministero italiano dell'Ambiente italiano ai programmi per la progettazione delle "Olimpiadi Verdi" di Rio de Janeiro del 2016.

Il Ministero dell'Ambiente italiano è attivo da anni in Brasile con numerose iniziative e progetti per la diffusione delle "buone pratiche" ambientali e per la promozione internazionale delle tecnologie italiane sostenibili. Tra gli ultimi interventi, gli accordi ecologici firmati con il Governo federale brasiliano e con i singoli Stati, la promozione anche fra le imprese brasiliane dei criteri del "carbon footprint" del ministero italiano dell'Ambiente per ridurre le emissioni e l'impatto ambientale, il sostegno alle intese fra aziende italiane e brasiliane nel campo della sostenibilità, come per esempio nei biocarburanti di nuova generazione, il risanamento ambientale di alcune delle favelas più degradate di Rio de Janeiro.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014