12 Aprile 2018
Dario Caputo
GREEN ECONOMY
12 Aprile 2018
Dario Caputo

Green mobility: per spostarsi in sicurezza e con un impatto ambientale pari a zero

Ridurre le emissioni di CO2 partendo dai trasporti è possibile e proprio di questo parleranno i principali esperti e rappresentanti di industrie durante l’evento "Green mobility, verso gli Stati Generali di una mobilità elettrica e sicura"

Ormai la sfida è in atto: vivere un nuovo sistema di trasporti in totale sicurezza e ad emissioni zero capace di garantire qualità dell'aria e salute, controllo del cambiamento climatico e capace di green economy. Di tutto questo si parlerà durante l’evento Green mobility, verso gli Stati Generali di una mobilità elettrica e sicura”, che si terrà domani, 13 Aprile, presso Spazio Tiziano, in Viale Tiziano, 68 a Roma a partire dalle ore 9.00 fino alle 17.00. L’incontro, promosso da Legambiente e Lorien WWP Group, si pone l’obiettivo di portare idee e proposte  da proporre alle nuove Camere e al nuovo Governo che sembra essersi enormemente rinnovato in tema di tutela dell’ambiente. Imprese, innovatori, associazioni e istituzioni si incontreranno per ascoltare chi già opera nel settore della mobilità green a Roma e in Italia.  Il dibattito sarà aperto da Roberto Scacchi, Presidente di Legambiente Lazio, Giuseppe Nucci, Presidente di EMC TV e Andrea Poggio sempre di Legambiente che  presenterà il libro/rapporto Green mobility. Come cambiere la città e la vita”.

 

Durante questo spazio verranno illustrate le opinioni di esperti, rappresentanti delle industrie più innovative, esponenti di associazioni e rappresentanti delle istituzioni, tecnici, urbanisti, economisti e sociologi che proporranno piani di lettura diversi ma straordinariamente convergenti. Legambiente infatti è fortemente convinta che la nuova mobilità si affermerà anche nelle città italiane nel corso del prossimo decennio e che nel 2030 sarà possibile acquistare e usare solo mezzi elettrici.

 

All’evento saranno presenti le personalità più importanti e tutti gli opinion leader del mondo della mobilità sostenibile. Anche il Sindaco Virginia Raggi parteciperà come relatore con un intervento dal titolo “Roma, il futuro elettrico della città che ospita la Formula E”. Molto interessante si prospetta l’intervento del Professor Carlo Ratti, del Senseable Lab del MIT di Boston, con “La Nuova Mobilità per la Smart City”.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014