Arsenal Earth Day Camp, a tutto sport e ambiente!

Dal 3 al 6 Aprile a Roma tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi al calcio potranno farlo, grazie alle lezioni degli allenatori inglesi. Sono previste lezioni ambientali in lingua e la partecipazione al progetto “Maratona per la solidarietà.

Sport e ambiente sono un binomio inscindibile ed è da questa premessa che l’Arsenal, una delle più gloriose squadre del calcio inglese e Earth Day Italia, la Onlus che organizza i festeggiamenti della Giornata Mondiale della Terra, hanno unito le forze  nella realizzazione dell’ “Arsenal Earth Day Camp” dal 3 al 6 aprile a Roma.

Organizzato in collaborazione con Italia Training Camp questa quattro giorni di sport durante il weekend pasquale,  è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 17 anni, che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio. Non importa se già si è calciatori, o se non si è mai toccato un pallone, in quanto il camp è rivolto a chiunque abbia la voglia o la curiosità di avvinarsi a questo mondo e di conoscere davvero cosa vuol dire l’essenza del calcio all’aria aperta.  L’Arsenal Earth Day Camp non è strutturato solo all’insegnamento del calcio giocato, ma a differenza degli altri camp, pone particolare attenzione al profilo comportamentale dei ragazzi cercando di insegnargli l’altruismo e il gioco di squadra. Inoltre tutti i ragazzi saranno seguiti da allenatori inglesi tesserati per l’Arsenal Soccer School anche durante le pause dal campo con delle lezioni in lingua inglese e che saranno incentrate su tematiche ambientali. La mission del camp è unire in tutti gli ambiti l’utile al dilettevole non perdendo nessuna occasione per poter imparare a conoscere i segreti del calcio, ma anche dell’inglese, dell’ambiente imparando a condividere le proprie esperienze insieme ad altre persone. Ad ogni iscritto sarà consegnato un kit contenente l’abbigliamento ufficiale dei gunners, sia completino da allenamento che tuta. Per tutte le attività che vengono svolte ci saranno delle premiazioni e i ragazzi più meritevoli vinceranno un fantastico premio: un viaggio a Londra per assistere a una partita dei Gunners dalle tribune dell’Emirates Stadium e poter conoscere da vicino i loro beniamini.

Earth Day Italia in collaborazione con Italia Training Camp, ha scelto la partnership con l’Arsenal anche a sostegno del progetto“Maratona per la solidarietà”, all’interno della campagna “Sport4Earth”. Attraverso una raccolta fondi sul sito retedeldono.it,  Earth Day Italia permetterà ai ragazzi in difficoltà  provenienti dalle case famiglia di poter praticare sport regalandogli un kit che include un abbonamento annuale e tutto l’abbigliamento che occorre alla pratica del loro sport del cuore. Tutte le iscrizioni all’Arsenal Earth Day Camp che perverranno dal  sito www.earthdayitalia.org,  permetteranno  al ragazzo iscritto di usufruire di uno sconto, mentre la società Italia Training Camp verserà un contributo a favore del progetto “Maratona per la solidarietà”.  

Scopri tutte le info e iscriviti cliccando qui

PROGRAMMA DEL CAMP

3         aprile   h. 8.30: check-in e consegna dei kit Arsenal Soccer Schools (completo gara + tuta); h. 9.00: presentazione del camp e dello staff Arsenal Camp; h. 10.00 – 12.00: seduta di allenamento mattutino;h. 12.30: pranzo all’interno del centro sportivo;h. 14.00 – 15.00: Lezione d’inglese Double Club;h. 15.30 – 18.30: in campo per il primo allenamento; h. 19.00: ci vediamo domani.

4         e  5 aprile   h. 9.00: ritrovo al Centro Sportivo;h. 9.30 – 12.00: seduta di allenamento mattutino;h. 12.30 – 13.30: pranzo all’interno del Centro Sportivo;h.14.00 – 15.00: Lezione d’inglese Double Club;h. 15.30 – 18.00: seduta di allenamento pomeridiano;h. 19.00: ci vediamo domani.

6     aprile h. 9.00: ritrovo al Centro Sportivo; h. 9.30 – 12.00: seduta di allenamento mattutino; h. 12.30 – 13.30: pranzo all’interno del Centro Sportivo; h. 15.30: cerimonia di chiusura con consegna dei certificati di partecipazione Arsenal Camp, e proclamazione dei vincitori che andranno all’Emirates Stadium per la visione di una gara casalinga dell’Arsenal FC.