Torna “Corri per il parco” a Tor Tre Teste

Interamente nel verde la XXV edizione della gara competitiva di 10 km e non competitiva di 2 km

Domenica 8 marzo 2015, Festa della Donna, si svolgerà la XXV edizione della Corri per il Parco.

Ideata nel 1990 da Vincenzo Luciani ed Elvino Echeoni per sollecitare il completamento del Parco Alessandrino, inizialmente si trattava esclusivamente di una maratona non competitiva. Partiva ed arrivava in viale Alessandrino angolo via del Campo. Per anni poi è stata competitiva con partenza ed arrivo questa volta in via Molfetta, al Quarticciolo. Dal 2001 al 2006 torna ad essere una corsa non competitiva, per ritornare nel 2007 competitiva e con l’arrivo sulla pista dell’impianto Antonio Nori. La gara, che si svolgeva tradizionalmente l’8 dicembre, nel 2014 si è corsa il 26 gennaio.

Organizzata dall’Atletica del Parco e dal Roma Road Runners Club, con il patrocinio del V municipio, prevede due gare: una competitiva di 10 km e una non competitiva, la “Su e giù nel Parco”, di 2 km.

il ritrovo è per tutti alle ore 8,30 in largo Serafino Cevasco mentre la gara competitva prenderà il via da largo Cevasco alle ore 10,15, a due passi dalla Chiesa di Meier (un capolavoro dell’architettura contemporanea).

Per le modalità delle iscrizioni ed altre notizie utili per la gara consultare questo link: www.romaroadrunnersclub.it