24 Aprile 2013
VIVERE GREEN
24 Aprile 2013

"Avere o non Avere", l'arte per la Terra e per le madri africane

Continuano gli eventi organizzati per la celebrazione della Terra, poiché una sola Giornata su 365 non basta e poiché "Earth Day is Every day"

Nell'ambito delle iniziative della Giornata Mondiale della Terra, mercoledì 24 aprile alle ore 18.00 presso la piazza del Campidoglio a Roma, si inaugurerà l’installazione "Avere o non Avere" del maestro Tatsuo Uemon Ikeda (Kobe, Hyogo 1952). A sostegno della campagna Amref Stand Up for African Mothers. Progetto curato dal Professor Francesco Gallo Mazzeo e dallo Studio Marta Bianchi

A partire dalla mattina l’artista  giapponese, romano d’adozione, costruirà la sua opera con un filo rosso di lana e seta, che coprirà lo spazio della piazza del Campidoglio. Durante l’installazione di Ikeda, i turisti e i visitatori della piazza potranno interagire con l’opera, diventandone parte per qualche momento.

Nello splendido centro storico della Capitale italiana, il luogo prescelto rappresenta il pianeta Terra, mentre la scalinata simboleggia il passaggio degli esseri umani sul Pianeta, uguali nonostante le loro differenze. Con questo spirito, l'evento sostiene e promuove i temi della Campagna Stand Up for African Mothers di AMREF, in difesa del diritto di ogni donna africana ad assistenza sanitaria qualificata prima, durante e dopo la gravidanza e il parto.

**
 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014