24 Giugno 2015
Redazione
VIVERE GREEN
24 Giugno 2015
Redazione

Earth Day Italia partecipa alla Festa della Solidarietà

Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia, interverrà, insieme al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, nel dibattito “Difesa dell’ambiente per una maternità sostenibile”

Earth Day Italia partecipa alla Festa delle Solidarietà che si svolgerà da oggi fino al 29 giugno a Roma. Per la prima volta associazioni cattoliche e laiche si sono unite per la realizzazione di questa Festa che avrà luogo alla Basilica di San Giovanni in Laterano. Capofila dell'iniziativa è l'Associazione Culturale Lumen Gentium Onlus.

Artefici della Festa della Solidarietà saranno tutti coloro che, a volte in modo silenzioso e nascosto, si prodigano nel fare il bene in mille forme: dando da mangiare a chi ha fame, ospitando chi non ha un tetto, assistendo e prendendosi cura di chi è malato e infermo, accogliendo chi cerca scampo da guerre e povertà.

Tante le attività organizzate tra musica, teatro, e dibattiti. Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia, interverrà, insieme al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, nel dibattito “Difesa dell’ambiente per una maternità sostenibile

Come mai la scelta della Basilica di San Giovanni come location per questa particolare festa? Ce lo spiegano gli organizzatori stessi. “Non molti, persino tra i romani, si sono soffermati a leggere la targa particolarmente toccante collocata sul sagrato della Basilica di S. Giovanni.
Si tratta di una lapide in onore delle vittime della miseria, che inizia la sua storia a Parigi, al Trocadero, nel 1987. La sua presenza sul sagrato della Cattedrale di Roma ci impegna a non trascurarne il contenuto. Per questo motivo la Festa della Solidarietà si svolge a Piazza San Giovanni, sulla quale sorge la Basilica.”

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014