19 Aprile 2016
VIVERE GREEN
19 Aprile 2016

Genova e Roma legate dall'Earth Day

La manifestazione Tiger Folk Forest di Genova contribuirà alla campagna #Trees4Earth e alla raccolta fondi del Villaggio per la Terra di Earth Day Italia

La Giornata Mondiale della Terra unirà Genova e Roma: il 22 aprile, Earth Day 2016, la manifestazione "Tiger Folk Forest", kermesse artistico - musicale nella città della lanterna, contribuirà alla causa di Earth Day Italia che, contemporaneamente, a Roma organizzerà il Villaggio per la Terra.

L'evento ligure sarà invece organizzato dall'azienda Tiger Spot e prevede concerti, installazioni artistiche, laboratori del riuso e degustazioni di cibo biologico. I battenti di via San Vincenzo 53 apriranno alle 17 con il concerto irish folk di Dario Grisotti, Danny Nicola, Gabriele e Tiziano Zerbinati che si alternerà alla musica pop folk di Jess. Intanto gli ospiti potranno ammirare le installazioni di Alverde e DuePuntoZero, una selezione di oggetti d'arredo presi in prestito da RIGENERAE, il laboratorio permanente di Vico Papa che dà nuova vita e bellezza ad oggetti in disuso per la promozione della cultura del riciclo. L'aperitivo bio-solidale sarà curato da La Cucina di Giuditta, gastronomia vegana promotrice dell'iniziativa di beneficenza.

La serata infatti sarà infatti dedicata alla campagna #Trees4Earth (tema internazionale dell'Earth Day) con una raccolta fondi che verrà devoluta ad Earth Day Italia Onlus. L'associazione, che da anni organizza in Italia le manifestazioni ufficiali per la Giornata Mondiale per la Terra, ha destinato la raccolta fondi di questa edizione alla piantumazione di 13 lecci a Villa Borghese, cerimonia che avverrà la mattina del 22 aprile e aprirà ufficialmente le quattro giornate del Villaggio. 

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014