20 Febbraio 2019
Giorgia Martino
VIVERE GREEN
20 Febbraio 2019
Giorgia Martino

Il Ministero dell'Ambiente patrocinerà solo eventi 'plastic free'

Solo gli eventi che non utilizzeranno plastica monouso potranno riportare il logo del Ministero dell'Ambiente: per Costa si tratta di 'un altro piccolo ma importante segnale'

La 'guerra alla plastica' da parte del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa aggiunge un nuovo tassello alle decisioni prese in merito: infatti in un comunicato lo stesso Costa ha annunciato che ogni evento che avrà il patrocinio del ministero dell’Ambiente dovrà essere ‘plastic free’, quindi privo di plastica monouso.

Afferma Costa in una nota che si tratta di “un altro piccolo ma importante segnale” che si aggiunge al percorso intrapreso finora, e che ha visto l’eliminazione della plastica monouso dal Ministero e accolta da varie istituzioni. Ma ora il Ministero stesso vuole adottare un patrocinio che preveda un simbolo di ‘plastic free’ ovunque sia presente il logo dell'organo governativo in questione.

Conclude Costa: “Per questo motivo d’ora in poi per ottenere il nostro patrocino sarà necessario seguire questa buona pratica, eliminando la plastica dai propri eventi. Nel dettaglio la novità riguarda l’aggiunta, tra i requisiti da soddisfare per la presentazione delle richieste, dell’opzione ‘essere Plastic Free nel caso si tratti di eventi pubblici’. Gli interessati al patrocinio dovranno infatti compilare un apposito modulo di dichiarazione di essere assolutamente liberi dall’utilizzo di plastica monouso, pena il diniego del patrocinio e dell’utilizzo del logo Minambiente”.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014