3 Agosto 2018
Giorgia Martino
VIVERE GREEN
3 Agosto 2018
Giorgia Martino

#Iosonoambiente: il Ministro Costa invita a fare vacanze plastic free

Dal prossimo 5 agosto inizia la campagna di sensibilizzazione del Ministero dell'Ambiente contro l'abbandono della plastica sulle spiagge

Dalla prossima domenica, 5 agosto 2018, parte la campagna estiva del Ministero dell’Ambiente contro l’abbandono della plastica sulle spiagge. La città di start è Sabaudia, località marittima del Parco Nazionale del Circeo. La campagna è stata realizzata con il comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri e la Guardia Costiere, e fa parte di #iosonoambiente, iniziativa di comunicazione ecologica.

Si stima che ogni anno vengano prodotti a livello mondiale 300 milioni di tonnellate di plastica, di cui 8 milioni finiscono in mare: questo significa un vero e proprio pericolo per l’ambiente e per l’essere umano. Dal prossimo 5 agosto, quindi, saranno distribuiti dei volantini di sensibilizzazione nei gazebo allestiti da Carabinieri Forestali e Guardia Costiera. Dopo Sabaudia, sarà il turno di molte altre, come Miramare, Isola d’Elba e Lido di Noto.

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ricorda l’importanza di preservare le risorse marine: “Una volta compromessa la risorsa mare non sarà più possibile rinnovarla. Chiedo a ogni cittadino di essere al nostro fianco a tutela della natura e del pianeta terra. #iosonoambiente non è solo uno slogan, ma un modo di essere, a partire dal vivere plastic free. Iniziamo a modificare i nostri comportamenti proprio dalle vacanze al mare".

Ma si continua anche in autunno: il Ministero dell’Ambiente, infatti, diventerà plastic free dal 4 ottobre 2018.

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014