29 Aprile 2015
Redazione
VIVERE GREEN
29 Aprile 2015
Redazione

“Laureato di talento”, il nuovo singolo di Marco Martinelli

Scritto dalla cantante e autrice Mariella Nava, il nuovo brano racconta la situazione che purtroppo si trovano a vivere moltissimi ragazzi al termine del loro percorso di studi

È uscito il 27 aprile il nuovo singolo di Marco Martinelli, “Laureato di talento”. Classe 1990, originario di Lucca, una laurea summa cum laude in Biotecnologie Agro-Industriali e una grandissima passione per il canto, Marco Martinelli è stato uno dei concorrenti della prima edizione di “Forte Forte Forte”, il talent show di Rai1 ideato e diretto da Raffaella Carrà.

Con la freschezza e l’energia che lo contraddistingue, Marco Martinelli, è stato il presentatore del Concerto per la Terra di Earth Day Italia, svolto a Villa Borghese il 18 e 19 aprile, dove si sono esibiti in nome della nostra Terra Dolcenera, Dee Dee Bridgewater, Mariella Nava, Piotta, Adriano Bono & The Reggae Circus, Bamboo, Niccolò Agliardi, i Fuoricontrollo, Valerio Piccolo, Frankie Hi Nrg e tanti altri. Proprio in quella occasione il giovane cantante ha presentato il suo nuovo singolo “Laureati di talento” prodotto dall’etichetta 'Suoni dall'Italia' di Mariella Nava.

Scritto dalla stessa Mariella Nava, il nuovo brano descrive la situazione di precarietà e mancanza di lavoro che purtroppo si trovano a vivere moltissimi ragazzi al termine del loro percorso di studi. “Dottori tra i dottori”, come canta il giovane Marco, freschi di laurea, magari anche a pieni voti, laureati di talento appunto, che però rimangono sospesi in un limbo in attesa che qualcuno riconosca il loro talento. Ragazzi che, come scrive Mariella Nava, rimangono “parcheggiati in questo tempo in attesa di un collocamento”, in questa Italia “impantanata” che non sa valorizzare al meglio le capacità dei suoi giovani e che in molti casi li fa scappare all’estero in cerca di situazioni migliori.
La canzone, non vuole solo descrivere una situazione di disagio, ma vuole spronare i giovani talentuosi a non demordere, a seguire il proprio cuore e i propri istinti e soprattutto a credere in se stessi e nelle proprie capacità.

Afferma Marco su facebook: “Dopo Forte Forte Forte , Mariella Nava con Suoni dall'Italia ha pensato di dar voce al mio mondo, una parte di me che si è intravista durante il programma e che porterò con me per sempre. L'anima del laureato. Non è un'autobiografia ma è lo spunto per una riflessione più ampia, un inno a tutti coloro che s'impegnano e che attraverso il loro talento attendono il momento in cui l'Italia non sarà più così impantanata per vedere la loro realizzazione professionale”.

**
 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014