17 Dicembre 2012
Redazione
VIVERE GREEN
17 Dicembre 2012
Redazione

Pinne di pescecane nella Fontana di Trevi

Pochi minuti in difesa di milioni di anni di evoluzione: è stato il flash mob organizzato dall'associazione ambientalista Marevivo per lanciare un appello agli eurodeputati che il 22 novembre saranno chiamati a Strasburgo per votare contro il Finning

La pratica per reperire l'ingrediente principale per la zuppa di pinne di pescecane, vede, ogni anno, decine di milioni di squali 'spinnati' e ributtati in acqua ancora vivi. Durante la manifestazione durata pochi minuti, una riproduzione fedele di pinna di squalo è stata immersa nelle acque della fontana del Bernini. "Nessuna deroga al divieto europeo sul finning - ha detto Rosalba Giugni, Presidente Marevivo - chiediamo che gli squali siano sbarcati con le pinne attaccate al corpo".
"La nostra - ha concluso - è una politica sostenuta e promossa anche da alcuni europarlamentari italiani fra i quali Silvia Costa (S&D/PD) e Potito Salatto (PPE/FLI)". L'iniziativa supporta un appello che al momento conta su oltre 70 firme autorevoli del mondo della cultura, dello sport dello spettacolo, che si sono unite a Marevivo ed alla coalizione internazionale Sharkalliance. (fonte: ANSA)

**
 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014