VIVERE GREEN
11 Aprile 2019

Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale del Villaggio per la Terra

L'emittente nazionale accompagnerà l'avvicinamento alla manifestazione del 22-29 aprile con trasmissioni, ospiti ospiti e tanta buona musica italiana. Gli speaker Savi & Montieri saranno al Villaggio per incontrare gli ascoltatori e raccontate l'evento.

Il Villaggio ha un'emittente ufficiale: Radio Italia solomusicaitaliana. In queste giornate di avvicinamento alle date del Villaggio, Radio Italia, tramite i suoi programmi, si farà veicolo del messaggio di impegno e di azione per il pianeta di Earth Day Italia, portandolo dritto al cuore dei suoi ascoltatori in tutto il paese, anche grazie alla bellezza e alle emozioni della musica italiana. I valori della Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite (il 22 aprile) vivranno nelle dirette di Radio Italia, ma anche sul sito radioitalia.it e sui seguitissimi profili social dell'emittente. Inoltre, la radio accompagnerà le giornate del Villaggio per la Terra attraverso la diffusione in loco delle sue trasmissioni in diretta, mentre i conduttori Savi e Montieri prenderanno parte alle attività del Villaggio, coinvolgendo il pubblico con la loro simpatia.

L'impegno di Radio Italia in favore dell'ambiente si tradurrà anche in nuove iniziative green, che vedranno al centro RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l'evento di musica italiana dal vivo organizzato dall'emittente, che è ormai diventato un appuntamento attesissimo e che quest'anno vivrà a Milano e a Palermo. Ad esempio, tutte le cartelle stampa che verranno consegnate nel corso della conferenza di presentazione del concerto, prevista per il 17 aprile, saranno disponibili solo in formato digitale, evitando lo spreco di una grande quantità di carta.

Siamo orgogliosi di avere una delle emittenti più importanti d'Italia come radio ufficiale del Villaggio per la Terra - ha dichiarato Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia - Il nostro messaggio di impegno e di azione per il Pianeta viaggia da sempre sulle emozioni della musica italiana per raggiungere il cuore dei nostri concittadini. L'Italia può e deve distinguersi nell'urgentissima conquista della sostenibilità e niente come la musica italiana può evidenziare quanto questo possa essere un cammino fatto di bellezza."

 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014