15 Aprile 2015
Redazione
VIVERE GREEN
15 Aprile 2015
Redazione

Concerto per la Terra: a Villa Borghese due giorni di esibizioni gratuite

Due giorni di kermesse musicale, sabato e domenica a Villa Borghese. Concerti di Dolcenera, Dee Dee Bridgewater, Mariella Nava, Frankie Hi-Nrg ed altri artisti che si esibiranno gratuitamente per celebrare la Giornata Mondiale della Terra 

Dalla rubrica Smart City realizzata in collaborazione con ToDay.it

Il prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 aprile, Roma ospiterà il “Concerto per la Terra”, doppia serata di grande musica che celebra l’Earth Day 2015, la Giornata Mondiale della Terra, che ricorrerà in tutto il pianeta il successivo mercoledì 22.

I due spettacoli si terranno nella cornice naturale del galoppatoio di Villa Borghese, polmone verde del centro della Capitale, sul palco del “Villaggio per la Terra”: un evento organizzato da Earth Day Italia Onlus, aperto a tutti, con gare ed esibizioni sportive, convegni, incontri, animazioni per bambini, corsi e dimostrazioni per adulti; tutto orientato all’educazione alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.

Il clou della prima serata, sabato 18, sarà l’esibizione alle 21.30 di Dolcenera il cui recente successo “Niente al Mondo” farà da colonna sonora all’Earth Day italiano. Presentatore del concerto: Marco Martinelli, giovane promessa della musica italiana, lanciata dal programma “Forte Forte Forte” e dall’etichetta musicale di Mariella Nava. Lo show, che avrà inizio alle 18.30, vedrà alternarsi sul palco anche la stessa Mariella Nava, con il chitarrista degli Avion Travel, Fausto Mesolella; i Fuoricontrollo e le nuove leve della canzone italiana emerse al concorso di Castrocaro; il cantautore Valerio Piccolo; le Scuderie MArte Live, festival multidisciplinare che per l'occasione presenterà Gianluca Secco e Leo Folgori; e una performance dell’attore Massimo Wertmuller.

La seconda serata, domenica 19, sarà illuminata dalla stella di Dee Dee Bridgewater, ambasciatrice di buona volontà della FAO, attesa sul palco alle 20. Prima e dopo la jazz vocalist statunitense si esibiranno: l’artista di casa, Piotta; e ancora Niccolò Agliardi, i Bamboo, Adriano Bono & The Reggae Circus. A chiudere lo spettacolo, e la kermesse, sarà il DJ Set di Frankie Hi-Nrg.

L’ingresso al villaggio e i due concerti sono gratuiti, come gratuita è la partecipazione di tutti gli artisti, che sosterranno così le campagne ambientali e sociali di Earth Day Italia. Per informazioni: www.giornatadellaterra.it

LEGGI L’ARTICOLO SU TODAY

**
 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014