Innovazione

Un progetto per giornalisti e content creator

Earthday.it e Impatta4Equity invita giornalisti e content creator al progetto “Innovare per credere”: articoli, reportage, comunicazione social sui migliori contenuti di “Impatta Disrupt – Il Festival dell’Innovability”.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Innovazione e della Creatività e della Giornata Mondiale della Terra, Earthday.it, in collaborazione con Impatta4Equity invita giornalisti e content creator a partecipare al progetto “Innovare per credere“. I partecipanti sono chiamati a realizzare articoli, reportage, comunicazione attraverso i social network, relativi ai migliori contenuti dell’evento “Impatta Disrupt – Il Festival dell’Innovability“, che si terrà a Roma dal 18 al 21 aprile presso la Casa del Cinema e la Terrazza del Pincio.

Obiettivo dell’iniziativa è selezionare collaboratori nel settore dell’informazione e della produzione di contenuti, al fine di aumentare sensibilmente nel tempo la capacità dell’ente di sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica e i decision maker all’urgenza di una nuova economia. L’adesione al progetto include la partecipazione al Festival Impatta Disrupt presso la Casa del Cinema e la Terrazza del Pincio nelle giornate 18-19-20 aprile.

I 50 migliori contributi prodotti dai partecipanti saranno acquistati dalla testata giornalistica Earthday.it. Al miglior performer sarà offerta una collaborazione professionale per la produzione di contenuti, nell’ambito delle partnership con Rai, Ansa, Osservatore Romano, Radio Vaticana, The Map Report.

Per la partecipazione al progetto è richiesta la capacità di produrre articoli giornalistici e/o comunicazioni social efficaci. È preferibile, ma non obbligatorio, aver frequentato o frequentare corsi specializzati, o avere esperienza nel campo dell’informazione e della comunicazione. È preferibile, ma non obbligatorio, avere canali propri di comunicazione quali: collaborazioni con blog, testate giornalistiche, siti informativi, canali social personali o tematici.

I candidati potranno applicare al progetto “Innovare per credere” inviando un CV completo dei recapiti all’indirizzo innovarepercredere@impatta.it.  La redazione contatterà i candidati che saranno selezionati fornendo loro tutte le informazioni per poter partecipare. Qualche giorno prima dell’evento sarà organizzato un webinar di orientamento.

Il progetto ideato è stato dalla Holding Benefit Impatta4Equity, impegnata nella promozione di una cultura dell’informazione orientata a nuovi modelli economici, più rispettosi dell’uomo e del pianeta.

Articoli collegati

Eolico vs uccelli? La mappa del rischio.

Tiziana Tuccillo Giuliano Giulianini

Nello spazio siamo tutti terrestri

Giuliano Giulianini

Green cinema: come la settima arte può contribuire alla conversione ecologica

Tiziana Tuccillo