Interviste Video

Io faccio la mia parte: la lezione del colibrì

Giornalisti, forze dell’ordine, amministratori e cittadini: Accademia Kronos premia chi si adopera per la tutela dell’ambiente. Intervista al presidente Floris: “Alimentazione, caccia, rifiuti, cambiamenti climatici… ognuno decide da che parte stare”

Il 26 novembre Accademia Kronos, tra le più antiche associazioni ambientaliste italiane, ha celebrato i vincitori dei premi della campagna “Io faccio la mia parte”. L’evento, svolto online e aperto al pubblico (qui la registrazione), condotto dal giornalista Matteo Agnoletto, ha dato modo ai premiati di intervenire in diretta, per approfondire e commentare il proprio lavoro. I riconoscimenti di Accademia Kronos sono andati: al generale Teo Luzi, comandante dell’Arma dei Carabinieri; alla giornalista d’inchiesta Sabrina Giannini; ad Alfredo Giacon, scrittore e navigatore; al presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi; al sindaco di Ferentino Antonio Pompeo.

Abbiamo approfondito le motivazioni dei premi assegnati quest’anno e le attività dell’associazione in questa video intervista al presidente di Accademia Kronos, Franco Floris (qui la versione integrale).

Articoli collegati

La vera Scienza contro i mercanti di dubbio promotori di bufale

Tiziana Tuccillo

Robot “bioispirati”: dalla Natura, per la Natura

Tiziana Tuccillo

“Suoli italiani trattati male”. Una legge per la tutela e la gestione sostenibile.

Giuliano Giulianini