Enrico Giovannini - ASviS
Innovazione Video

Giovannini (ASviS): Momento infelice per l’Agenda 2030

Enrico Giovannini, direttore scientifico di ASviS, intervistato da Pierluigi Sassi durante l’evento di apertura del Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt”

“Non siamo in un momento felice per la realizzazione dell’Agenda 2030. Così risponde Enrico Giovannini alla domanda di Pierluigi Sassi che chiede un quadro generale degli sforzi in atto per centrare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
“Gran parte degli indicatori dell’Agenda 2030 sono peggiorati – continua il Direttore Scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile“Salute, educazione, ambientali; le emissioni continuano ad aumentare” come “Aumentano le disuguaglianze all’interno dei paesi”.
In questo video, ripreso dal panel inaugurale del Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt”, Giovannini, a colloquio con il Presidente di Earth Day Italia fa una panoramica a tinte fosche di una congiuntura presente che ha messo in secondo piano le istanze ambientali e sociali rappresentate dall’Agenda 2030 sottoscritta delle Nazioni Unite alla COP21 di Parigi nel 2015.

Articoli collegati

Imballaggi e packaging del cibo: la sfida della sostenibilità

Giuliano Giulianini

“Changes”: in mostra a San Pietro le foto ispirate al Cantico delle Creature

Giuliano Giulianini

Talk Show: L’ordinaria umanità degli animali

Redazione