Foto: Dag Asle Mykløen
Società

“La Canzone della Terra”: proiezione gratuita alla Casa del Cinema

Al Villaggio per la Terra incontro con la regista e proiezione gratuita dell’emozionante film sul rapporto Uomo/Ambiente prodotto da Wim Wenders e Liv Ullmann

“La Canzone della Terra” sarà protagonista venerdì 19 aprile di due momenti nell’ambito del Villaggio per la Terra: alle 15 un’anteprima sulla Terrazza del Pincio, con un dibattito pubblico moderato dalla giornalista Martina Barone, alla presenza della regista Margreth Olin; e successivamente la proiezione aperta gratuitamente al pubblico alle ore 19.30 presso la vicina Casa del Cinema.

La pellicola, nelle sale dal 15 aprile, è una profonda riflessione sul rapporto tra uomo e ambiente. Diretto dalla pluripremiata regista norvegese Margreth Olin e prodotto da Liv Ullmann e Wim Wenders, il film gode della collaborazione di Earth Day Italia e del CAI, e incanta con i suoi straordinari paesaggi da cui sgorga il canto della natura.

Pierluigi Sassi, Presidente di Earth Day Italia, commenta così la collaborazione: “Questo film apre alla speranza. Perché racconta la sua storia sottolineando quello che è un cardine della nostra battaglia per la salvaguardia del Pianeta: la collaborazione e il dialogo tra le generazioni che, siamo convinti, sia la chiave per vincere le sfide climatiche e ambientali”.

 

Articoli collegati

Cavallette e grilli in tavola? Il “novel food” in Italia e in Europa

I giovani ai Ministri del G7 Ambiente: “Più concretezza. Nessuno sia lasciato indietro.”

Redazione

Earth Day ’24: Maratona e Concerto per la Terra su RaiPlay

Redazione