Vivere green

Villaggio per la Terra: ecco le date dell’edizione 2019

Anteprima al Pincio il 22 aprile, Earth Day, con il Concerto per la Terra. Dal 25 al 29 aprile, cinque giornate di Villaggio tra Pincio e Galoppatoio di Villa Borghese a Roma.

Il Villaggio per la Terra torna nel 2019 nella suggestiva cornice di Villa Borghese a Roma. Da giovedì 25 aprileper cinque giorni fino a lunedì 29, anche per questa edizione un programma ricco di sport, attività per famiglie, laboratori, spettacoli e concerti, eventi culturali, talk show e buone pratiche sul tema della salvaguardia del pianeta. Il Villaggio sarà lanciato Il 22 aprile, nella “Giornata Mondiale della Terra – Earth Day”, con lo storico Concerto per la Terra: spettacolo gratuito e aperto a tutti che riunirà sul palco del Pincio artisti di talento e di fama nazionale, impegnati a sostenere la causa dell’ambiente.

Confermata, anche per questa edizione, la doppia location all’interno del parco di Villa Borghese: sulla Terrazza del Pincio il suggestivo palco degli spettacoli affacciato su uno dei panorami più belli di Roma con mostre, esposizioni e food. E a poca distanza, nell’ampio spazio verde del Galoppatoio di Villa Borghese, tantissime attività gratuite con il villaggio dello sport, il villaggio dei bambini, il palco eventi, l’area meeting, le 17 piazze tematiche dedicate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e gli incontri culturali.

Il Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, si è confermato nell’ultima edizione l’evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta più significativo del nostro Paese con oltre 150 mila visitatori. Tante le emozioni e le storie che hanno preso vita al Villaggio attraverso 600 eventi che hanno coinvolto oltre 250 organizzazioni.

Articoli collegati

Al via la prima edizione di Cinegreen: a Milano due giornate tra proiezioni e dibattiti sulla sostenibilità

Redazione

Attenti all’ambiente e alle persone. Turisti (a parole) sempre più sostenibili

Giovanni Pierozzi

Il nostro futuro è nelle città-foresta

Tiziana Tuccillo Giuliano Giulianini